📣 Sentiero della settimana: Sentiero N.6M

CTT  ti porta sui sentieri.

Il Sentiero N. 6M è un breve collegamento orizzontale tra il Sentiero N. 506 e il Sentiero N. 6C plus. Era stato abbandonato per anni prima di essere riaperto da noi insieme a un gruppo di altri volontari locali. Fa parte della rete del Parco Sentiero del Monte le Croci.  

L’inizio del sentiero è sul Sentiero N. 506, a circa 900 metri dal paese di Volastra in direzione dell’Alta Via delle Cinque Terre (AV5T), e poco oltre l’inizio del Sentiero N. 585. Entrati nel sentiero e in direzione ovest, un recinto anti-cinghiale sarà sulla vostra destra e seguirà tutta la lunghezza del sentiero. I lecci ombreggiano il tratto iniziale, poi il sentiero attraversa terreni agricoli abbandonati sorretti da bassi muretti a secco, ora densamente ricoperti di macchia mediterranea e un misto di alberi. Dopo 200 metri il sentiero piega verso nord, con Corniglia visibile attraverso occasionali aperture tra gli alberi. Il sentiero devia leggermente dal tracciato originario a causa di un muro crollato, prima di attraversare un vallone asciutto, poi sale dolcemente in un bosco misto di lecci, eriche arboree e pini marittimi.Il sentiero termina sul Sentiero N. 6C plus in località Ca ‘d’Ercole. La recinzione anti-cinghiale attraversa il sentiero poco prima che raggiunga i 6C plus e viene chiusa con un cancello provvisorio.

Vuoi conoscere di piu’ su questo sentiero? Usa questo link per avere piu’ informazioni e sottoscrivere la nostra newsletter.

No Replies to "📣 Sentiero della settimana: Sentiero N.6M"


    Got something to say?

    Some html is OK